Hyla RE

Grazie alle competenze maturate negli anni Hyla offre ai propri clienti servizi di prim’ordine, essenziali per la gestione degli immobili, con l’obiettivo di preservare o incrementare il valore e la redditività di ogni singolo Asset.

Il nostro team di Property Manager, in una visione strategica del patrimonio, accompagna il cliente in ogni fase del percorso di valorizzazione immobiliare, occupandosi delle attività di tipo fiscale, amministrativo ed operativo.

La gestione dei patrimoni avviene in un’ottica di sviluppo sostenibile attraverso un costante monitoraggio degli asset. Inoltre, l’esperienza maturata nel campo del Facility Management, ci permette di selezionare partner altamente specializzati e di fornire risposte tempestive ed aderenti alle esigenze, garantendo il mantenimento della fruibilità degli spazi e valorizzando ulteriormente il ritorno sull’investimento.

  • Gestione Portafogli Immobiliari
  • Gestione Amministrativa e Fiscale dei contratti di locazione
  • Gestione Tecnica - Building Management
  • Supporto alle dismissioni immobiliari

Gestione Tecnico Amministrativa di interi portafogli immobiliari detenuti da uno o più soggetti investitori con l’obbiettivo di contrarre i costi capitalizzando gli investimenti aumentando il valore del bene con la rinegoziazione dei contratti di locazione.

Gestione dei contratti di locazione dalla prima registrazione alla fatturazione dei canoni di locazione, Gestione imposte di registro, Gestione delle garanzie (Fidejussioni),

Gestione e calcolo Imposta Comunale (IMU,TASI) e tasse locali, Compilazione F24, Monitoraggio incassi, Calcolo oneri accessori.

Gestione dei servizi di manutenzione con la pianificazione degli interventi di manutenzione, preventiva, correttiva, pronto intervento e manutenzione straordinaria, site visit programmate sugli immobili, ottimizzazione degli impianti.

Gestione dei servizi al fabbricato quali i contratti di somministrazione e fornitura servizi, es energia, pulizia, servizi portineria, gestione del verde ecc.

Identificazione del patrimonio da dismettere, Condivisione del piano Marketing,

Preparazione fascicolo documentale, Assistenza ai sopralluoghi con potenziali acquirenti ed investitori, Due Diligence Immobiliari di parte, Supporto all’atto Notarile con preparazione del Fascicolo documentale.

  • Analisi & Benchmarking
  • Servizi Tecnico-Professionali
  • Due Diligence Immobiliare e Ambientale
  • Facility Monitoring

Analisi delle prestazioni dei servizi al fine di migliorare quelle che sono le condizioni economiche rispetto al risultato del servizio stesso.

Continui processi di analisi del mercato dei servizi ed Attività di purchasing.

Assolvimento ruoli di: Direzione Lavori generale e specialistica, Coordinamento per la Sicurezza in fase di Progettazione ed Esecuzione, Responsabile dei Lavori, Collaudatore.

Progettazione Integrata: Progettazione preliminare, Progettazione autorizzativa, Progettazione definitiva, Progettazione esecutiva.

Studi di Fattibilità: Valutazione preliminare di inserimento del Concept progettuale sull’area di intervento, analizzando vincoli tecnici e amministrativi; Valutazione tecnico economica preliminare dell’intervento, Definizione temporale dell’intervento per le principali fasi di sviluppo della Commessa (permitting, progettazione, appalti, costruzione). Predisposizione grafica della documentazione tecnica e progettuale di proposta dell’intervento.

  • Rilievi architettonici, topografici, 3d laser scanner, calcolo delle consistenze, restituzione grafica digitale; Rilievi Impiantistici.
  • Data-room e catalogazione documentale (cartacea e/o informatica).
  • Analisi urbanistico – edilizia, catastale e di titolarità̀; Analisi legale e amministrativa; Analisi edile e impiantistica; Analisi ambientale; Analisi locativa.
  • Determinazione dei CAP.EX. Definizione del piano delle manutenzioni programmate.
  • Attività di regolarizzazione urbanistico – edilizia, catastale, amministrativa, fiscale, legale.
  • Verifica delle Certificazioni Energetiche. Attestazioni di conformità catastale ex L.122/10.
  • Elaborazione di studi di fattibilità urbanistica. Development e loan monitoring per verifica avanzamento, approvazione SAL. Definizione dei valori di ricostruzione ai fini assicurativi.

Monitoraggio dei servizi al fabbricato e della manutenzione in caso di contratti double net. Verifica periodica dell’ottemperanza degli obblighi contrattuali da parte dei conduttori, verifica di interventi di manutenzione derivanti da eventi accidentali su danno.

Informativa e reportistica con la redazione puntuale e costante di note informative e report periodici per la committenza.