Hyla RE

La sfida maggiore per ogni azienda è saper far fronte in maniera tempestiva ed efficace alle mutevoli esigenze del mercato, quelle interne all’organizzazione nonché ai cambiamenti più o meno complessi che ne derivano. Non sempre le imprese riescono a fornire una risposta adeguata e rapida tale da poter superare con successo le difficoltà.
Per questo è importante affidare la gestione di questi cambiamenti ad esperti in consulenza manageriale che combinando la propria esperienza a metodologie specifiche ed adeguate alle esigenze, permettono non solo di gestirli a proprio vantaggio ma anche di prevederli ed anticiparli.
Il nostro obiettivo è accompagnare i Clienti in questo percorso, analizzare i processi che strutturano il loro business e trovarne la forma più efficace per una costante crescita.
  • Supporto al Management nella definizione delle strategie aziendali
  • Progettazione nuove soluzioni
  • Riorganizzazione processi aziendale

Creazione di un piano strategico di miglioramento e sviluppo dell’intera realtà aziendale o di specifiche aree del business, anche in relazione al posizionamento competitivo e nuovi scenari di mercato. Vengono stabiliti gli obiettivi ed identificati i mezzi, gli strumenti e le singole azioni da intraprendere nel medio-lungo periodo per raggiungerli. Analisi e monitoraggio dei risultati.

Analisi trasversale e mappatura del processo primario e di quelli di supporto dell’azienda per identificarne punti di inefficienza, criticità, aree di miglioramento. Progettazione di nuovi processi e soluzioni aziendali efficienti e funzionali attraverso una miglior gestione delle risorse. Il risultato sarà una struttura snella e flessibile che permetterà all’azienda di reagire tempestivamente alle nuove esigenze interne e a quelle del mercato, rafforzando la propria competitività.

Revisione delle strutture organizzative e dei processi aziendali interni con conseguente sviluppo di un nuovo sistema di gestione delle risorse umane. Trasferimento delle nuove competenze all’azienda e Analisi e monitoraggio dei risultati. Ciò si applica a situazioni come i processi di passaggio generazionale, l’affiancamento temporaneo a manager di nuova nomina, l’implementazione in azienda di strutture di innovazione, etc.